SOSPENSIONE ATTIVITA' DIDATTICHE - PASQUA 2018
- Dettagli
- Visite: 917
Si ricorda che, in occasione delle festività pasquali, l’attività didattica sarà sospesa in tutti i plessi dell’ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO
dalla data del 29 marzo 2018 ( giovedì) al 3 aprile 2018 (maltedì).
Mercoledì 28 marzo 2018 le attività si svolgeranno solo in orario antimeridiano con uscita
alle ore 13:30 per le scuole dell'Infanzia e Primaria di Sant'Agata di Esaro;
alle ore 13:20 per la scuola dell'Infanzia di Malvito
Le attività didattiche riprenderanno il loro regolare svolgimento mercoledì 4 aprile 2018.
GRADUATORIE INTERNE DI ISTITUTO A: s. 2018/2019
- Dettagli
- Visite: 1236
SI COMUNICA
che le SS.LL, compresi i docenti titolari su ambito ma con contratto triennale presso la nostra Istituzione Scolastica, dovranno produrre la documentazione prescritta entro il 14 aprile.
In allegato la modulistica.
ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI (BORSE DI STUDIO) A SOSTEGNO DELLA SPESA DELLE FAMIGLIE
- Dettagli
- Visite: 850
BANDO PER L’ATTUAZIONE DELLA LEGGE 10.03.2000, N.62 ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI (BORSE DI STUDIO) A SOSTEGNO DELLA SPESA DELLE FAMIGLIE PER L’ISTRUZIONE PER L’ANNO SCOLASTICO 2017/2018.
TRASFORMAZIONE DEL CONTRATTO DI LAVORO
- Dettagli
- Visite: 925
Trasformazione del contratto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale
e rientri da part-time a full-time, con decorrenza 01/09/2018.
CONVOCAZIONE COLLEGIO DEI DOCENTI UNITARIO
- Dettagli
- Visite: 913
Convocazione Collegio dei docenti unitario N.5
mercoledì 07/03/2018, alle ore 16:50, nei locali della sede centrale a Malvito
CHIUSURA LOCALI SCOLASTICI PER CONSULTAZIONE ELETTORALE.- ELEZIONI POLITICHE DI DOMENICA 04/03/2018.
- Dettagli
- Visite: 890
Leggi dispositivi del DS allegati
INVALSI - RESTITUZIONE DATI A.S. 2016/2017
- Dettagli
- Visite: 1165
IN ALLEGATO LA RELAZIONE DELLA FUNZIONE STRUMENTALE D'AREA
E UN VADEMECUM CON LE PRINCIPALI NOVITA' SULLE PROCEDURE INVALSI
CODICE DISCIPLINARE
- Dettagli
- Visite: 1040
SI RI-PUBBLICANO I CONTENUTI GIA' PRESENTI SUL VECCHIO SITO, PER GARANTIRE LA MASSIMA VISIBILATA'
Le scuole come tutte le pubbliche amministrazioni sono obbligate a pubblicare sul sito il “Codice disciplinare” dove vengono spiegate le procedure per l’applicazione delle sanzioni disciplinari nonché l’indicazione delle infrazioni e delle sanzioni, specificando che tale pubblicazione equivale a tutti gli effetti all’affissione del predetto codice all’albo della istituzione stessa.
Rilevanti la Circolare del Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca n. 88 dell’8 novembre 2010 (in particolare la lettera A) e i relativi allegati.
IPSIA - PIATTAFORMA ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
- Dettagli
- Visite: 3266
AVVISO RIVOLTO ALLE STUDENTESSE E AGLI STUDENTI COINVOLTI NEI PERCORSI DI ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
In allegato troverete i documenti UTILI per conoscere il funzionamento della Piattaforma Alternanza Scuola Lavoro,
in particolare dell’utilizzo del Bottone Rosso.
Dal corrente anno scolastico l’alternanza scuola lavoro è entrata a pieno regime, con il coinvolgimento di tutte le studentesse e di tutti gli studenti delle classi terze, quarte e quinte dei licei, degli istituti tecnici e degli istituti professionali. Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha da tempo messo in atto una serie di misure di intervento per supportare e monitorare i percorsi di alternanza organizzati dalle scuole. Le ultime novità sono rappresentate dalla Carta dei diritti e dei doveri degli studenti in alternanza scuola lavoro e dalla Piattaforma di gestione dell’alternanza scuola lavoro.