Ai docenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado
ATTO DI INDIRIZZO DEL DS
Didattica a Distanza Criteri di Valutazione
In una situazione difficile come quella che stiamo vivendo la DaD, ha garantito il diritto all’istruzione, si è rilevata una peculiare risorsa per impegnare gli alunni e le alunne in attività coinvolgenti e diversificate, che serviranno di certo al proseguimento del loro percorso studiorum, ma, soprattutto, ha assolto alla funzione di sostegno e di supporto.
Valutare gli apprendimenti in questa nuova modalità è una prassi totalmente nuova e ogni docente sta sperimentando la procedura migliore e più consona per incrementare nei ragazzi fiducia, autostima, affidamento.
La nostra dovrà essere una valutazione che incentivi e sostenga le competenze di gestire i processi personali di apprendimento di tutti gli allievi e che favorisca, soprattutto, l’autovalutazione.
LEGGI TUTTO NEL DOCUMENTO ALLEGATO CHE ALL'INTERNO PROPONE DUE GRIGLIE:
1. Griglia unica di valutazione delle attività di DAD per alunni con PEI differenziato
2. Griglia unica di osservazione delle competenze delle attività di DAD